Risposta – Interrogazione: “Alloggi, quale equilibrio?”
Come sempre il nostro Municipio brilla quando si tratta di minimizzare un problematica invece di grande rilevanza e la pignola risposta alla nostra interrogazione sulle residenze secondarie ne è un chiaro esempio.
Ne risulta comunque che a Locarno gli alloggi vuoti “primari” sono tantissimi, grosso modo corrispondenti a una crescita di ca. 3000 abitanti, mentre d’altra parte molte famiglie sono costrette a traslocare in periferia a causa degli affitti esorbitanti. Eppure il Municipio nega il rischio di bolla! Pure alla domanda sui controlli a opera dell’UT rispondono in modo evasivo e a loro parere tutto è okey.
Lugano ha iniziato una campagna a tutto gas contro il littering. Da noi l’ennesimo scandalo di inciviltà su questo tema nella megarotonda durante il periodo del Festival.
Inoltre una mozione di Pietro Snider contro il littering e a favore della separazione dei rifiuti giace inevasa nei cassetti del Municipio.
Avanti così che andiamo bene!! [wonderplugin_pdf src=”https://www.pslocarno.ch/files/Risposta_interrogazione_Feistmann_e_cofirmatari-alloggi_quale_equilibrio.pdf” width=”100%” height=”600px”]