ALI ÜTEBAY (SPASMO)
Sono Ali Ütebay, conosciuto come “Spasmo”, un imprenditore, produttore musicale, ingegnere del suono, gerente ed elettricista. Sono nato a Locarno nel 1990 e ho origini Curdo-Turche.
Attualmente, sono impegnato nel perfezionamento delle mie competenze professionali frequentando la scuola come Capo elettricista e consulente di sicurezza in impianti elettrici. Sono figlio di genitori professori, emigrati dalla Turchia nel 1989 per ragioni politiche. Una volta arrivati in Svizzera, hanno dovuto lavorare duramente come manovali e impiegate d’economia domestica. Sono anche il fratello della dottoressa Didar, capo servizio delle cure intense all’EOC di Locarno.
Sono cresciuto a Locarno e dopo aver ottenuto il diploma come Ingegnere del suono, insieme a quello da Installatore Elettricista e Gerente, ho deciso di unire le mie competenze sotto un’unica attività indipendente. La mia attività, chiamata Output Service, si trova a Locarno e si occupa dell’organizzazione e dei servizi per eventi musicali e culturali. Da un anno, ho anche il piacere di gestire un negozio di musica, audio, vinili, elettronica, elettricità e videosorveglianza in via Serafino Balestra 9A.
Sono una persona intraprendente e faccio parte di diverse associazioni. Ho sempre dedicato tutto me stesso per il bene della nostra città.
Quando ho dei giorni difficili, la musica è ciò che mi fa andare avanti. Ho cercato di trasformare la mia passione in lavoro aprendo il Club To Groove a Riazzino, che ha chiuso poco prima della pandemia.
La politica si è avvicinata a me quando ho iniziato il mio percorso con l’associazione Locattiva. Il desiderio di apportare miglioramenti per il bene di tutti, e non solo di pochi, è stato forte fin dall’inizio e lo è ancora oggi.
«Per una Locarno vivace e inclusiva, dove la street art e i locali per i musicisti abbondano, io sono la scelta giusta!»
Opinioni: