Cultura&Natura – Un’alimentazione sana
Come ogni secondo martedì del mese avrà luogo l’11 febbraio il secondo incontro C&N di questo nuovo anno.
Il tema dell’incontro sarà “Un’alimentazione sana“con la presenza della dietista Maura Nessi Zappella che lavora da indipendente nel suo studio locarnese , prestando consulenza a pazienti di ogni età con varie patologie o anche semplicemente a persone desiderose di migliorare la propria alimentazione. Tiene corsi per docenti ed è attiva nell’ambito della politica professionale sia a livello ticinese che svizzero.
Lo scorso mese di dicembre è stato pubblicato un libro che Maura Nessi Zappella ha scritto con la collega Valentina Giovannacci: “Che cavolo metto nel piatto oggi?”. Questo libro affronta il tema dell’alimentazione in modo professionale, didattico e nello stesso tempo con una piacevole leggerezza, rivelandosi così un testo di semplice lettura, accompagnato pure da molte fotografie; uno stimolo per chi ha a cuore la propria salute.
Dopo aver dato ampio spazio alla presentazione da parte della nostra ospite, avremo modo di porre i nostri interrogativi, le nostre perplessità, le nostre preoccupazioni, anche pensando all’enorme scelta di prodotti che troviamo giornalmente nei vari negozi alimentari e che di sicuro meritano maggior consapevolezza.
Come sempre riserveremo all’inizio dell’incontro un breve tempo per uno scambio di informazioni.
L’appuntamente è dunque per martedì 11 febbraio con ritrovo alle ore 14.00 nella sede del PS Locarno in Città Vecchia, Piazzetta dei Riformati 1.
A presto dunque!
CIAO! Tamara