La Sinistra Unita ha bisogno di TE!
In questi tre anni di legislatura abbiamo raggiunto risultati importanti: dalla riattivazione del GOP, Gruppo operativo permanente per andare incontro ai giovani che manifestano disagio, all’introduzione dell’approccio di prossimitàcon i Comuni limitrofi in favore della prevenzione. Dall’introduzione di un nuovo concetto per la cultura a Locarno traminte l’assunzione di un nuovo Direttore dei servizi culturali, alla facilitazione dell’ingresso nei musei cittadini alle famiglie e agli allievi. Dall’introduzione del referente interculturale in sostegno degli allievi stranieri, all’estensione dei servizi di accudimento ad orario prolungato presso l’istituto scolastico cittadino. Abbiamo analizzato i conti cittadini per poter proporre soluzioni con cognizione di causa, a volte svelando anche maquillage contabili poco edificanti. Ci siamo battuti fuori e dentro le sedi istituzionali per un maggior coinvolgimento della cittadinanza nelle decisioni pianificatorie che cambieranno il volto di Locarno nei decenni a venire. Ma c’è ancora tanto da fare!
Tutto questo è stato possibile grazie all’impegno costante delle nostre e dei nostri rappresentanti in Municipio e Consiglio comunale, certo, ma non solo. Un contributo fondamentale è quello dato da chi, candidatosi nel 2021 nelle liste della Sinistra Unita e non risultando eletta/o, si è comunque messo a disposizione nei vari gruppi di lavoro o ha partecipato attivamente in altri modi.
Nell’aprile del 2024 in occasione delle prossime elezioni comunali, l’intenzione è di ripresentare la formula della Sinistra Unita, l’alleanza composta da Partito Socialista, Gioventù Socialista, Partito Comunista, Partito Operaio e Popolare, Forum Alternativo e indipendenti, che dal 2021 identifica tutta la sinistra cittadina in un unico fronte compatto e convinto. In questo modo potremo continuare a lavorare per una Locarno più sociale, rispettosa dell’ambiente e promotrice delle pari opportunità. Una Locarno che, forte di questi obiettivi, sappia affrontare le gravi crisi del nostro tempo, salvaguardando l’ambiente e la qualità di vita di tutte e tutti noi e assicurando così un futuro sereno anche alle prossime generazioni.
Non possiamo farlo senza di te!
Abiti a Locarno? Condividi i nostri valori?
Allora candidati con noi alle prossime elezioni comunali.