PIER MELLINI

Se rieletto inizierò la mia quinta legislatura cercando di dare il mio contributo politico allo sviluppo della mia amata città con rinnovato entusiasmo.

Mi sono avvicinato al partito già in tenera età, ma sono riuscito ad essere eletto in Consiglio comunale solamente nel 2008 grazie al fatto che ho potuto godere dell’elezione in Municipio di Tamara Magrini e di Michele Bardelli visto che ero prima riserva.

La mia vita si è divisa fra lo sport del nuoto, dove sono stato arbitro internazionale per oltre 20 anni, e la scuola elementare della nostra città, dove ho sempre cercato di dare il mio meglio per l’educazione e l’istruzione delle mie allieve e dei miei allievi.

Pensionato felice, ho mantenuto parecchi interessi che spaziano dalla politica allo sport attivo, alla passione per l’orto e alle escursioni in montagna;  posso felicemente godere del supporto di mia moglie Tiziana e dell’amore che nutro verso il mio cagnolino Cody. 

Non mi definisco animalista, ma nutro un profondo e sincero rispetto per tutti gli animali.

Nella mia militanza in Consiglio comunale ho fatto parte della Commissione della Legislazione per 4 anni per poi passare alla Commissione della Gestione della quale faccio parte ancora oggi.

Ho pure avuto l’onore di accedere alla carica di Presidente del Consiglio comunale nel 2017-2018

È importante che l’elettore si identifichi nella nostra lista, una lista sì di sinistra, ma allo stesso con un occhio di riguardo ai temi ecologici, che si contraddistingue dalle altre decisamente spostate verso destra: la nostra lista  assomma i temi a difesa della socialità e delle fasce di popolazione più deboli alle questioni di salvaguardia dell’ambiente e della gestione del territorio.

Il nostro programma non è fine a sé stesso, bensì un documento serio che terrò e terremo presente per i prossimi 4 anni, che delineerà il nostro modo di fare politica seria nelle istituzioni avulso da ogni promessa elettorale e da slogan gratuiti che servono solo a racimolare qualche voto in più.