SANDY EL-HUSSEINI
Mi chiamo Sandy, una cittadina impegnata e motivata a contribuire per un miglioramento della nostra Comunità. Sono nata nel 1993, ho radici libanesi e ticinesi, ho quindi imparato a celebrare la diversità crescendo in una famiglia multiculturale. Credo molto nell’apertura, nell’accettazione dell’altro e nutro forte sensibilità a tematiche sulla parità di genere. Quest’ ultimo é sicuramente il tema che più alimenta la mia motivazione e mi ha avvicinato al dibattito e alla politica.
Con una decade di dedizione presso Pro Senectute, assisto gli anziani presso il Centro Diurno di Muralto, aprendo gli occhi sulla necessità di garantire una qualità di vita a tutti, indipendentemente dall’età. Quando non sono impegnata al lavorare mi dedico molto ai viaggi. Ho avuto occasione di visitare un gran numero di Paesi e di cogliere ciò che le altre culture hanno da insegnare, che bella la diversità! Senza un impegno definito e specifico, mi rendo disponibile spesso in varie tipologie di volontariati e penso che rifletta la mia ferma convinzione nella parità dei diritti per ogni cittadino, senza pregiudizio.
Insomma, mi butto a piedi pari con entusiasmo in questa nuova sfida, con l’obiettivo di un cambiamento per la fascia più debole della popolazione e la speranza di diffondere un messaggio volto all’uguaglianza e di solidarietà verso il prossimo.