SOS grandine
SOS GRANDINE
Comunicato stampa
Purtroppo gli strascichi che la grandinata del 25 agosto si sta lasciando in scia non sono cosa da poco conto. Chi in questi giorni passeggia per la città noterà certamente che gli edifici, fino ad ora provvisoriamente coperti con teli di plastica, si stanno rivestendo di ponteggi atti a sistemare definitivamente i danni. Qua e là sulle strade si possono ancora scorgere pezzetti di vetro delle auto rotte. Recentissima la notizia secondo la quale le opere di risanamento del Palexpo Fevi costeranno 2 mio. di franchi.
In questo contesto, molte cittadine e cittadini saranno confrontati con spese impreviste che andranno ad incidere sui bilanci di molte persone e le metterà in serie difficoltà, a prescindere dagli scandalosi aumenti dei costi della salute.
Chi si dovesse trovare in difficoltà non esiti a contattare l’Ufficio dell’operatore sociale (091 –756.31.57 / operatore.sociale@locarno.ch), il quale raccoglie le difficoltà dei cittadini di Locarno e cerca di capire quali mezzi sono attivabili. In alcuni casi se sono adempiuti i criteri si può anche fare capo al Regolamento sociale. Per maggiori informazioni su tale regolamento si possono consultare i seguenti documenti: il Regolamento sulle prestazioni comunali in ambito sociale (https://www.locarno.ch/files/documenti/500-1%20R%20Sociale.pdf) e la relativa guida https://www.locarno.ch/files/documenti/Guida_al_Regolamento_sulle_prestazioni_comunali_in_ambito_sociale.pdf.
Il PS e i suoi rappresentanti nelle istituzioni si mettono volentieri a disposizione per consigli utili e rispondere alle domande.
Per maggiori informazioni potete contattare la nostra Municipale Nancy Lunghi (076-343.08.97), il nostro Presidente Francesco Albi (079-513.90.55) e il nostro capo gruppo Pier Mellini (079-526.07.15).
Per la Sezione PS di Locarno
Il Comitato